Catalogo 2021

Group 21 Created with Sketch.
Combined Shape Created with Sketch.

Catalogo 2021

Company Profile

Group 21 Created with Sketch.
Combined Shape Created with Sketch.

Company Profile

Azienda

Storia

DOVE IL DESIGN INCONTRA IL LUSSO

Capital nasce oltre quarant’anni fa, grazie al suo Presidente Paolo Viscovich, dall’esperienza maturata nel settore dell’arredamento di lusso. Da allora l’azienda è in continua evoluzione e crescita in tutti i mercati del mondo.

L’organizzazione interna è completamente integrata, partendo dallo sviluppo creativo del design, comprendendo tutte le fasi di ricerca dei materiali, per terminare con la produzione.
La nostra azienda non è legata a un concetto industriale ma a una metodologia e una produzione artigianali: non vogliamo essere vincolati all’uso di un materiale o una tecnologia particolari per poterci invece avvalere di cicli produttivi dipendenti solo dalle nostre capacità.

Passione

SIAMO ISPIRATI DALLA PASSIONE

I prodotti Capital sono il risultato di un processo produttivo artigianale ma vengono progettati in un contesto internazionale ispirato dalle diverse culture di ogni paese. Il design è il risultato della creazione progettuale dell’Ufficio Design & Styling, integrato e coadiuvato da prestigiose collaborazioni esterne.
Per noi il Made in Italy è quel particolare modo di progettare e produrre che il mondo riconosce e apprezza, è frutto dell’eccellenza produttiva della cultura italiana, della raffinatezza stilistica visibile in ogni dettaglio e della passione.
Un progetto di interni nasce da una richiesta specifica complessa e presuppone la valutazione e la gestione di tutti gli aspetti funzionali e costruttivi.

Tailor-made

UNO STILE CLASSICO MODERNO SU MISURA

Per noi il lusso su misura è la facoltà di personalizzare oggetti e forme, seguendo la personalità di ciascuno, in un mondo dove la sola firma che si desideri su ciò che s’indossa è la propria. Il vero lusso è quindi avere quello che si è: un’idea del su misura talmente esclusiva da parlare a una persona alla volta. Capital evolve in un lifestyle nel quale l’attenzione è sulla persona e i suoi spazi unici, sulle sue esperienze, sulle passioni, sui viaggi che conducono a nuove e inattese correnti di pensiero. Per i prodotti Capital, che entrano negli spazi dell’abitare, il rapporto con l’individuo corrisponde a una vibrazione, alla sua anima che evolve in diverse dinamiche. L’imperfezione della materia, delle essenze, dei tessuti o dei marmi, diviene traccia riconoscibile della realtà delle cose, espressione della percezione culturale e identità di ognuno di noi.

Vision

LA NOSTRA VISIONE

Il nostro obiettivo è entrare nelle case stilisticamente e culturalmente diverse tra loro per dare significato e valore con charme ed eleganza, attraverso un progetto d’arredo sartoriale appositamente sviluppato per ciascun cliente. Ogni progetto ha esigenze proprie e la scelta degli elementi che contribuiscono alla sua realizzazione vanno coordinati attraverso una struttura organizzata. La collezione Capital si distingue per prodotti dal carattere deciso, dove forme e materiali si fondono, dialogando tra loro, adattandosi a un modello raffinato di casa.

Lavorazione

COME PRENDONO VITA I PRODOTTI

Gli innovativi macchinari utilizzati per produrre le collezioni Capital modellano il legno rispettandone la natura, così come garantiscono un’assoluta precisione nella realizzazione dei dettagli. A questi si aggiunge l’insostituibile lavoro dei maestri artigiani che conferisce agli arredi il fascino dei pezzi unici realizzati a mano. Come conseguenza il prodotto finale nasce dal metodo artigianale tanto raro quanto prezioso insieme all’innovazione che viene costantemente applicata alle tecniche produttive con l’obiettivo di perfezionare la lavorazione del legno e la cura del dettaglio.

Capital progetta prodotti funzionali, contemporanei e con uno stile inconfondibile che da sempre caratterizzano l’azienda, insieme all’impiego di sofisticate macchine utensili e tecnologie produttive di ultima generazione come per la confezione degli imbottiti e la galvanica dei metalli.
Marmi e pietre naturali rappresentano uno dei materiali per eccellenza di Capital. Differenti tra loro per consistenza e colore, provenienti da cave estere ed italiane, selezionati con cura e lavorati con tecnologie all’avanguardia.